Chi ha a che fare con WordPress e con i suoi aggiornamenti, probabilmente sarà incappato nella spaventosa pagina bianca di WordPress, conosciuta anche con il nome più creepy di “White Screen of Death”. Fortunatamente questo errore è correggibile, quindi niente paura!

Come risolvere il problema

Tipicamente questo errore succede in fase di aggiornamento dei plugin o del tema del sito. Vi consigliamo di provvedere (voi stessi o attraverso il vostro servizio hosting) a effettuare il backup del vostro sito periodicamente o prima di una procedura di aggiornamento come quella dei temi, dei plugin o dello stesso WordPress.

Ecco due soluzioni differenti tra cui scegliere, per risolvere il problema:

Se nessuna delle due soluzioni dovesse funzionare, cercate di ricordare quali operazioni siano state fatte sul sito prima dell’errore e provate ad intervenire su di esse. Contattate il vostro fornitore hosting per chiedere informazioni su eventuali interventi fatti o in corso d’opera.

Hai un progetto da far crescere?

Speriamo che questa breve guida ti sia stata utile. Se hai in mente di sviluppare un tuo progetto o hai bisogno di revisionarne o pubblicizzarne uno esistente, contattaci su hei@coso-lab.it i nostri esperti saranno felici di ascoltarti e di collaborare con te.
Seguici sui nostri canali social per altre guide, articoli, consigli, podcast e tendenze del momento. Intagram, Facebook, Spotify.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *